Via Marie Curie 6 - Novara 

  0321 495001

Sale prova, studio registrazione, corsi musicali, service, vendita e noleggio audio & luci 

Corso di teoria e solfeggio musicale a Novara

Per imparare a leggere e scrivere la musica ed avere nozioni su ritmo, accordi, armonia. Ideale per cantanti e strumentisti.

La conoscenza di quella che viene definita la “grammatica della musica” è fondamentale per chi si suona o canta, sia amatorialmente, che ovviamente a livello professionistico.

A quanti stanno iniziando lo studio musicale o per chi già canta e suona “a orecchio” senza conoscere il linguaggio delle note, proponiamo nella nostra sede di via Marie Curie 6 a Novara, un corso di teoria e solfeggio.

Le lezioni sono programmabili su appuntamento e la durata del corso dipende dalle abilità, dall’età e dalle caratteristiche dell’allievo. Alcuni argomenti trattati saranno il solfeggio parlato e cantato nelle varie chiavi e la scrittura musicale.

Il corso di teoria e solfeggio è adatto anche a potenziare l’efficacia di altri corsi o lezioni individuali a cui già si partecipa, nonché a migliorare l’esperienza in band o gruppi dove la conoscenza dei fondamentali della musica dà una marcia in più.

Il nostro staff sarà lieto di incontrarti e offrirti una lezione di prova gratuita. Il corso è tenuto da un insegnante professionista diplomato in Conservatorio.

Prenota la tua lezione di prova gratuita

Sappiamo bene quanto sia importante il primo approccio quando si vuole imparare o perfezionare lo studio di uno strumento.
Per questo quando si intraprende un percorso, breve o lungo che sia, non si può scegliere mai a scatola chiusa. 

 

Saremo lieti di fissare un appuntamento nella nostra sede per incontrarti, farti conoscere le attività del nostro polo musicale, offrirti una lezione di prova gratuita del corso di teoria e solfeggio.

 

Le lezioni sono organizzate in collaborazione con Non Solo Musica che da anni opera sulla scena musicale nel campo della formazione culturale e dello spettacolo dal vivo.

Compila qui per un incontro conoscitivo